La Diatec Trentino festeggia il terzo successo casalingo in altrettanti incontri ufficiali disputati

Foto Trabalza

Trento, 12 novembre 2015

 

Le dichiarazioni raccolte al termine del posticipo del quarto turno di regular season di SuperLega UnipolSai 2015/16, giocato stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e LPR Piacenza.

 

Filippo Lanza:Volevamo riscattare immediatamente la sconfitta di Perugia e ci siamo riusciti giocando una pallavolo a tratti davvero molto bella. I tempi per recuperare non ci sono ma certamente giocare al PalaTrento ci aiuta molto. Stasera Piacenza ci ha reso vita facile perché non hanno espresso il loro miglior gioco, ma in ogni caso noi siamo stati bravi ad imporre il nostro. Sono contento di aver dato un grosso contributo alla squadra, i premi per l'mvp sono sempre molto ambiti, ma è importante che la squadra abbia dimostrato di aver voglia di vincere”.

 

Sebastian Solé: "Abbiamo fatto una partita molto buona, siamo stati precisi giocando come volevamo. Il nostro muro ha funzionato molto bene ma possiamo crescere ancora anche sotto questo punto di vista. Sappiamo che in casa abbiamo sempre qualcosa in più; il supporto del PalaTrento è sempre un fattore importante".

 

Simone Giannelli: "Dovevamo riscattarci dopo il ko a Perugia ed avevamo bisogno di questi punti. Siamo stati bravi a mettere i nostri avversari sotto subito pressione, incanalando la partita suibinari giusti. Ora testa al match con Forlì perché la CMC è una buona squadra e dobbiamo approcciare la partita con il giusto piglio se vogliamo vincere".

 

Alberto Giuliani (allenatore LPR Piacenza): C’è tanto lavoro ancora da fare, il più importante è quello di trovare una base comune che possa unire i giocatori esperti a quelli giovani e i nostri singoli fondamentali che oggi hanno sofferto un po’ troppo. Trento ha giocato una ottima pallavolo, noi siamo andati quasi subito in difficoltà ma non dobbiamo scoraggiarci perché abbiamo le potenzialità per crescere alla distanza”.
 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa